rotate-mobile
Cronaca

Trasporti: nasce Nugo Pass per gli autobus Ataf 

Sperimentazione di sei mesi su 36 autobus delle linee C1, C2, C3 e C4

Nasce nugo pass il servizio che facilita l’acquisto del biglietto urbano di Firenze e la validazione sugli autobus di Ataf. Frutto di un accordo tra l'app nugo e Busitalia - Ataf Gestioni il nuovo servizio è stato presentato oggi alla stampa, in anteprima nazionale, da Alessandro La Rocca direttore generale nugoinsiemeStefano Rossi Amministratore Delegato di Busitalia e Stefano Bonora Amministratore Delegato di Ataf Gestioni.

nugo pass ti propone automaticamente di acquistare il biglietto elettronico urbano da 90 minuti al prezzo di un euro e 50 centesimi oppure, se lo si è già acquistato attraverso l’app nugo procede alla validazione.

Il servizio sperimentale durerà circa sei mesi ed è già attivo su 10 minibus (che diventeranno 36 entro gennaio 2019) utilizzati sulle linee del centro storico C1, C2, C3 e C4. I bus saranno riconoscibili da degli adesivi.

“Abbiamo lanciato la nuova app nugo a giugno di quest’anno - spiega Alessandro La Rocca, Direttore Generale di nugo - sempre più aziende sono diventate partner e sempre più clienti utilizzano nugo quotidianamente per organizzare ed acquistare i propri viaggi. Il nostro dogma è incrementare sempre più l’app con applicazioni innovative con lo scopo di migliorare la user experience; in tal senso abbiamo avviato la sperimentazione di questo nuovo servizio (nugo pass) per l’acquisto e la validazione automatica del biglietto urbano di Firenze”.

Con l’app nugo, oltre ai biglietti urbani di Firenze, si possono acquistare quelli per i servizi di Busitalia: Volainbus (collegamento Firenze centro – Aeroporto Amerigo Vespucci) e The Mall (Firenze centro – Outlet The Mall).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: nasce Nugo Pass per gli autobus Ataf 

FirenzeToday è in caricamento