rotate-mobile
Cronaca

Sanità: Villa Donatello si trasferisce a Sesto

La casa di cura privata lascia la storica sede fiorentina: “Più moderna e attrezzata con macchinari all’avanguardia”

Dopo oltre 70 anni, da oggi, 6 agosto 2018, la casa di cura privata di Villa Donatello trasferisce le proprie attività in via Attilio Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino, nella zona di Firenze Castello, ex sede del Centro Oncologico Fiorentino. La struttura lascia così la storica sede fiorentina di viale Matteotti, nei pressi di piazza Donatello.

La nuova sede integra una Villa seicentesca e si sviluppa su una superficie di oltre 15mila metri quadri, con 70 camere singole, 9 sale operatorie ed un parcheggio di 150 posti. E' facilmente raggiungibile sia da Firenze che dai Comuni della Piana, tra l'altro con due linee di autobus.

“I risultati degli ultimi anni, che hanno visto aumentare di molto il numero dei pazienti della casa di cura, e le nuove esigenze di una medicina all’avanguardia ci hanno spinto a trasferirci in una sede più grande, prestigiosa e funzionale. Nella nuova sede potremo offrire una qualità sanitaria, organizzativa e di comfort superiore a quella attuale”, commenta Lorenzo Bifone, Presidente di Villa Donatello.

“Nella nuova sede disponiamo, fra le tante attrezzature, di una strumentazione per gli interventi di chirurgia prostatica robotica, di un angiografo digitale e di una risonanza di ultima generazione. Saremo in grado di potenziare servizi quali l’endoscopia, la diagnostica per immagini e l’oculistica con nuovi laser - aggiunge l’amministratore delegato Alberto Rimoldi -. I professionisti che già collaborano stabilmente con Villa Donatello continueranno lavorare con noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: Villa Donatello si trasferisce a Sesto

FirenzeToday è in caricamento