rotate-mobile
Cronaca

Tramvia: aumenta il ritardo per la linea 2

Ancora nessuna data ufficiale

Ancora nessuna data ufficiale per la partenza della linea 2, annunciata più volte negli scorsi mesi “entro la fine dell'anno”. Che si vada a gennaio 2019 ormai è scontato.

Negli scorsi giorni trapelavano indiscrezioni (non smentite dall'amministrazione) che davano l'inaugurazione entro la metà del mese prossimo. Ma il ritardo sulla tabella di marcia pare aumentare.

Secondo quanto ricostruisce questa mattina Repubblica, infatti, ci sono molte probabilità che il via alla linea piazza dell'Unità – aeroporto di Peretola non avvenga prima della fine di gennaio.

“La linea è pronta, noi abbiamo rispettato i tempi. Non possiamo che attendere le verifiche della commissione ministeriale”, ripetono da Palazzo Vecchio.

I tecnici del ministero dei trasporti, riferisce Repubblica, erano in città ieri e torneranno nei prossimi giorni. Il via al pre-esercizio, al termine del quale lo stesso ministero potrà dare l'ok alla linea, non avverrà però, sempre secondo il quotidiano, prima del 7 o del 14 gennaio.

I giorni di pre-esercizio saranno almeno 10, forse qualcuno in più, poi dovrà arrivare (ma questo sarà un passaggio rapido), il via libera finale dalla Regione. Con questi tempi si arriverebbe comunque a fine mese. Nei giorni scorsi intanto è stato presentato il progetto della nuova linea per Bagno a Ripoli.

Tramvia: spunta una nuova linea

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: aumenta il ritardo per la linea 2

FirenzeToday è in caricamento