Tramvia, reperti archeologici tra Redi e Belfiore: stop al cantiere

In corso lo scavo, modificata l'organizzazione dei lavori. Tutti gli interventi

Nuovo ritrovamento archeologico lungo i cantieri della linea 2. Questa volta l'area interessata è quella in corrispondenza dell'incrocio tra viale Belfiore e viale Redi, in prossimità del cedro. E' quindi in corso lo scavo assistito con i tecnici della sovrintendenza. Per questo è stata modificata l'organizzazione dei cantieri in programma su viale Belfiore congelando momentaneamente i lavori previsti in questa area e confermando quelli ricadenti nel tratto in corrispondenza dell'area ex Fiat fino all'attraversamento pedonale con avvio il 27 giugno dalle 21. Si tratta dei lavori relativi alla realizzazione in attraversamento delle nuove tubazioni dell'acquedotto con il mantenimento sempre due corsie per i veicoli provenienti dal sottopasso e due per chi arriva da viale Redi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Restando nell'area lunedì 19 giugno sempre dalle 21 sarà aperta via delle Ghiacciaie con ingresso da viale Belfiore, provvedimento propedeutico alla chiusura sull'altro lato della strada per l'avanzamento della realizzazione delle nuove tubazioni dell'acquedotto. Via delle Ghiacciaie diventa quindi senza sfondo. Da inizio luglio entreranno infatti nel vivo i lavori per la sede tranviaria in attraversamento di viale Fratelli Rosselli da via Guido Monaco a via Alamanni. Il cantiere sarà organizzato in modo da garantire sempre due corsie sul viale fino a inizio settembre. 

Infine la notte tra il 20 e 21 giugno sarà effettuata la modifica dei tempi semaforici delle intersezioni di via Jacopo Da Diacceto-via Alamanni-via degli Orti Oricellari per facilitare la direttrice in ingresso da viale Fratelli Rosselli. Prevista l'istituzione del senso unico in via degli Orti Orircellari da via della Scala a via Alamanni in direzione stazione. Sarà comunque garantita l'uscita verso via della Scala per i mezzi in uscita dall'autostazione dei bus e dai passi carrabili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Santa Maria Novella: ragazzina presa a schiaffi e rapinata alla fermata dalla tramvia

  • Natalie Portman, lettera d'amore a Firenze: "La magia delle celle dei frati affrescate a San Marco, il gelato e..."

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

  • Fase 2: hotel al collasso, lavoratori alla fame. Confindustria Firenze: "Situazione sociale sarà drammatica"

  • Cane rabbioso aggredisce a morsi i passanti: tre feriti in piazza Santa Maria Novella

Torna su
FirenzeToday è in caricamento