rotate-mobile
Cronaca Novoli / Piazza Dalmazia

La tramvia in Piazza Dalmazia è rumorosa, l'allarme dei residenti

Si stanno effettuando le prove notturne sulla linea 3

La tramvia fa rumore. E' quanto denunciato dai residenti di Piazza Dalmazia così come riportato ieri dal quotidiano la Nazione. I Sirio dalla settimana scorsa percorrono la nuova linea da Careggi alla stazione di Santa Maria Novella durante la notte. Il video di seguito è stato pubblicato dalla pagina Facebook "Osservatorio tramvia" e filma il passaggio del tram la scorsa notte intorno alle 2.

I Sirio stanno effettuando le prove prima che la linea 3 entri ufficialmente in funzione (la data è fissata per il 30 giugno).

Ieri l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti ha voluto rassicurare i residenti. “Quanto riportato dal quotidiano è eccessivo - ha dichiarato Giorgetti - cita criticità spesso superate e dà un’immagine distorta della situazione della piazza a iniziare dai negozi che chiudono (il saldo tra aperture e chiusure dall’inizio dei lavori è positivo), la riduzione del valore degli immobili lungo la tramvia (già smentita dagli operatori del settore), senza dimenticare poi la questione del rumore che nella fase a regime sarà sicuramente ridotto rispetto all’attuale fase di collaudo come già avviene nella linea 1”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tramvia in Piazza Dalmazia è rumorosa, l'allarme dei residenti

FirenzeToday è in caricamento