rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato

Tramvia, nuova viabilità a Porta al Prato 

Ecco le modifiche alla viabilità in vigore dal primo giugno

Domani sarà attivata la quarta fase del cantiere della linea 2 della tramvia in zona Porta al Prato. Questa prevede l’apertura della viabilità di ritorno da viale Belfiore al controviale di viale Rosselli (due corsie adiacenti agli edifici e protetti). Da qui i veicoli potranno proseguire su viale Fratelli Rosselli verso il sottopasso e viale Strozzi oppure svoltare grazie ad un nuovo semaforo verso via Jacopo da Diacceto dove contestualmente sarà invertito il senso di marcia.

STAZIONE  - In questa fase e in attesa della chiusura di via Guido Monaco e via Alamanni sarà quindi in funzione una doppia viabilità di accesso alla stazione: quella consueta via Guido Monaco-via Alamanni e quella nuova da via Jacopo da Diacceto. Previste inoltre le modifiche dell’impianto semaforico e dell’intersezione tra via Jacopo da Diacceto e via Alamanni. Per consentire l’attivazione di questa nuova viabilità, da stasera scatteranno alcuni provvedimenti di circolazione, ovvero: divieto di sosta e restringimenti di carreggiata sul piazzale di Porta al Prato nell’aiuola alberata adibita a sosta.

Sul controviale di viale Fratelli Rosselli da via Cittadella al numero civico 55 nello stesso tratto sono previsti divieti di sosta e l’inversione del senso di marcia in direzione di via Guido Monaco. Il tratto successivo del controviale, dal numero civico 55 a via Guido Monaco, sarà invece chiuso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, nuova viabilità a Porta al Prato 

FirenzeToday è in caricamento