rotate-mobile
Cronaca

Tramvia: 15 giorni gratis sulla nuova linea

L'annuncio dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti

La linea 3 della tramvia, a partire dalla messa in esercizio, sarà gratuita per 15 giorni. Lo ha annunciato questo pomeriggio in consiglio comunale l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.

"L'amministrazione ha deciso a 15 giorni gratuiti della linea dal momento della messa in esercizio", le parole di Giorgetti in riferimento al tratto della linea 3, dalla stazione di Santa Maria Novella all'ospedale di Careggi (in passato era balenata l'ipotesi di una settimana gratis).

Per quanto riguarda i tempi invece, ancora nessuna novità. In questi giorni è in corsa il pre-esercizio chiesto dal ministero dei trasporti.

Giovedì 12 luglio la commissione ministeriale incaricata si riunirà per fare il punto sulla situazione: quel giorno con ogni probabilità si potrà sapere la data ufficiale per la messa in esercizio.

Nessuna data nemmeno per quanto riguarda la linea 2 (piazza dell'Unità-aeroporto di Peretola). "La data di messa in esercizio non dipende solo da noi (il riferimento implicito è alla commissione ministeriale Ustif, quella che dovrà pronunciarsi giovedì sulla linea 3, ndr), quindi aspetteremo di essere in prossimità della messa in esercizio prima di annunciare la data", ha detto Giorgetti.

Data per la messa in esercizio della linea 2 che per ora è stata fissata "entro l'inizio dell'anno scolastico". Quindi entro metà settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: 15 giorni gratis sulla nuova linea

FirenzeToday è in caricamento