rotate-mobile
Cronaca

Tramvia e Fiorentina: doppio spettacolo in viale Guidoni

Mercoledì 21 settembre la posa della sopraelevata sulla linea 2: il Comune allestisce un maxischermo per il turno infrassetimanale

Si svolgerà in una situazione inedita la posa della prima campata del viadotto di San Donato, sulla linea 2 della tramvia. Sarà montato in mezzo a viale Guidoni, che resterà chiuso per tutta la notte, un maxischermo per la visione della partita Udinese-Fiorentina. Succederà mercoledì 21 settembre (ore 20.45), quando allo spettacolo del turno infrasettimanale di campionato si unirà quello dell'arrivo dei piloni che consentiranno il passaggio in sopraelevata della tramvia, scavalcando il Terzolle, il Mugnone e la rotonda di via Forlanini. Per motivi di sicurezza la circolazione sarà quindi interrotta dalle 21 alle 6 del giorno successivo.

Per tre notti consecutive stesso orario di chiusura del viale, ma senza partita. “Si tratta di un evento davvero particolare – ha sottolineato l’assessore Stefano Giorgetti – non capita spesso di poter assistere a questo tipo di lavorazione in città. Senza contare che rappresenta uno snodo fondamentale nella realizzazione della linea 2: a questo punto tutta la linea è cantierizzata e in tratti di via di Novoli, via Gordigiani e via Buonsignori i binari sono già montati. Per questo abbiamo pensato di invitare i fiorentini ad assistere all’intervento”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia e Fiorentina: doppio spettacolo in viale Guidoni

FirenzeToday è in caricamento