Tramvia, lavori sui viali Strozzi e Lavagnini: possibili disagi al traffico alla Fortezza

I lavori per la linea 3 partiranno il 10 settembre e rimarranno in vigore fino al 18 ottobre. Da sabato senso unico in viale Morgagni

Al via nella notte tra mercoledì e giovedì i lavori per lo spostamento dei sottoservizi all’incrocio tra viale Strozzi e viale Spartaco Lavagnini. Gli interventi partiranno alle 21 di mercoledì e comporteranno la modifica dell’intersezione semaforica tra i due viali. I lavori saranno realizzati in notturna, ma al mattino, dal giorno dell'attivazione delle modifiche, saranno possibili disagi al traffico legati alla nuova configurazione dell’incrocio e alla riduzione di carreggiata nelle due direttrici, sia per chi percorre viale Strozzi in direzione Statuto, che per chi proviene dalla Stazione o da via Ridolfi ed è diretto verso via dello Statuto. I provvedimenti nei pressi della Fortezza da Basso resteranno in vigore fino al 18 ottobre.

CAREGGI - Da sabato 13 settembre scatta invece il senso unico in viale Morgagni, che nel tratto da via Vittorio Emanuele a via Cisalpino da doppio senso diventa senso unico. Le principali modifiche alla viabilità comportano l’istituzione di senso unico di marcia nel viale Morgagni, da piazza Dalmazia a via Cesalpino, in direzione Cesalpino, con tre corsie di marcia di cui una per i veicoli provenienti da via Mariti, una per i mezzi provenienti da via Vittorio Emanuele e una centrale riservata ai mezzi di soccorso. L’intersezione viale Morgagni/via Cesalpino sarà regolata da impianto semaforico. Nel restante tratto di viale Morgagni verrà mantenuto il doppio senso di marcia con l’obbligo per i veicoli provenienti da Careggi di svolta a sinistra in via Cesalpino direzione Alderotti. L’itinerario alternativo per chi arriva da Careggi verso Guidoni-Autostrada è quello di via Santo Stefano in Pane, via Panciatichi, sottopasso, viale Guidoni; mentre per chi è diretto in piazza Dalmazia l’itinerario obbligato è Santo Stefano in Pane e via Reginaldo Giuliani; per chi è diretto verso Statuto ci sarà la possibilità di svoltare a sinistra verso via Cesalpino per poi reinstradarsi su via Alderotti.      
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue in Piazza Stazione: accoltellato con una mannaia 

  • Prima nevicata in Toscana | FOTO

  • La terza e ultima stagione de I Medici: tutte le informazioni

  • Meteo, arriva il primo freddo: le previsioni della settimana

  • Novoli: sorpreso sulla tramvia senza biglietto si mette nei guai da solo

  • Coverciano: pino cade sulle auto parcheggiate / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento