rotate-mobile
Cronaca Statuto

Cantieri della tramvia: scattano i lavori di chiusura di via dello Statuto

L'inizio dell'allestimento del cantiere non comporterà, in questa prima fase, la chiusura della carreggiata in direzione Careggi che diventerà effettiva una volta terminate le opere propedeutiche

Domani è previsto l’avvio delle operazioni di allestimento del cantiere in via dello Statuto. Preliminarmente sono state effettuate alcune opere propedeutiche e altre sono state programmate nei prossimi giorni, condizioni meteorologiche permettendo, come la riasfaltatura di viale dei Cadorna (tratto via Crispi - via dello Statuto) e lo spostamento dei semafori. L’inizio dell’allestimento del cantiere non comporterà, in questa prima fase, la chiusura della carreggiata in direzione Careggi che diventerà effettiva una volta terminate le opere propedeutiche. 

Confermato per martedì l’ultimo allargamento del cantiere di viale Strozzi. Le operazioni, che saranno effettuate in orario notturno, consistono nel completamento della cantierizzazione sul lato Fortezza con l’arretramento della curva viale Lavagnini verso viale Strozzi. A seguire, nelle notti dal 18 al 21 marzo, saranno realizzati due scavi in traversata in corrispondenza di via Lorenzo il Magnifico e all’intersezione viale Lavagnini-viale Strozzi con viabilità alternata nelle due strade.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri della tramvia: scattano i lavori di chiusura di via dello Statuto

FirenzeToday è in caricamento