Tramvia: a gennaio prime prove di Sirio sui binari in Viale Morgagni

Nardella ha incontrato i commercianti: "Sarà l'ultimo Natale con i cantieri"

Le prove dei nuovi Sirio da Careggi a Via Corridoni/Via Vittorio Emanuele II saranno effettuate a gennaio. È quanto è stato deciso ieri nel coordinamento dei lavori della tramvia dopo aver approfondito le problematiche relative alle prove previste delle nuove vetture e al loro impatto sull’attuale circolazione. In un primo momento il tram doveva essere provato prima della fine dell'anno.

Per iniziare la fase di collaudo occorre attivare tutti i semafori come a definitivo (ovvero con la tramvia in funzione) oltre a mantenere in esercizio gli attuali provvisori. Tutto questo comporterà ulteriori rallentamenti sulla circolazione giudicati non compatibili con il periodo prenatalizio e con le attuali condizioni meteorologiche. Per evitare eventuali appesantimenti le prove sono state riprogrammate per gennaio.

Ieri il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine della commemorazione dell'assassinio dei due senegalesi Diop Mor e Samb Modouha incontrato i commercianti di Piazza Dalmazia. "Sarà l'ultimo Natale con i cantieri della Tramvia - ha scritto il primo cittadino su Twitter -. Fra pochi mesi Firenze avrà 3 linee attive #firenzecambia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formaggio e uova richiamati per rischio contaminazione

  • Lavaggi in lavatrice senza sapone con le "sfere magiche": ecco la novità | FOTO

  • Incidente in via Nardi: scooter travolto da auto, 22enne gravissima

  • Best Bakery, la migliore pasticceria di Firenze è "Tuttobene"

  • Panico in Autogrill: sospetto Coronavirus per una donna cinese

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Torna su
FirenzeToday è in caricamento