rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tramvia: un maxischermo per l'inaugurazione della linea 2

Il sindaco: “Navette gratuite per chi vuole raggiungere l'evento”. Ci sarà anche una festa a Novoli aperta ai cittadini

Ci sarà anche un maxischermo per seguire l'inaugurazione della linea 2 della tramvia, in programma domani, 11 febbraio, alla presenza del presidente della Repubblica Mattarella e del ministro dei trasporti Toninelli.

Lo annuncia il sindaco Dario Nardella con un post su Facebook. Il maxischermo sarà allestito all'esterno dello spazio dove si svolgerà l'inaugurazione, al capolinea della linea 'Aeroporto di Peretola', e sarà raggiungibile con delle navette gratuite in partenza dal parcheggio scambiatore di viale Guidoni, inaugurato ieri.

Inaugurazione linea 2 della tramvia: il programma della giornata 

Nardella spiega anche come sarà organizzata la giornata. Alle 12 cerimonia all'aeroporto con le autorità, mentre dalle 14:30 il servizio sarà aperto al pubblico e a tutti i cittadini, con il sindaco che prenderà a quest'ora la prima corsa dal capolinea di piazza dell'Unità. La cerimonia aperta al pubblico è fissata in piazza Unità a partire dalle 14.

Il sindaco ricorda anche che per le prime due settimane, fino al 24 febbraio, il servizio sarà gratuito. “Dopo il biglietto costerà come per la T1 1.50 euro”, aggiunge Nardella. Palazzo Vecchio ha però confermato nei giorni scorsi che è allo studio l'ipotesi di un biglietto di 4,50 euro solo per chi sale o scende alla fermata 'Aeroporto'.

Festa per la tramvia a Novoli

Il sindaco ha inoltre annunciato una 'grande festa della tramvia' a Novoli per il prossimo 24 febbraio, senza per il momento aggiungere altri dettagli sull'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: un maxischermo per l'inaugurazione della linea 2

FirenzeToday è in caricamento