rotate-mobile
Cronaca Statuto

Tramvia, nuovi cantieri su Linee 2 e 3, polemica sull'infopoint in vacanza

Ogni martedì un tecnico del Comune di Firenze risponde ai cittadini nella sede del Quartiere 5, a Villa Pallini, dalle 10.30 alle 13.00. I cantieri sono andati avanti, ma il servizio è stato sospeso il 12 e 19 agosto e riprenderà solo domani 26 agosto

Cantieri di fine agosto. In via Lorenzo il Magnifico, oggi iniziano i lavori di posa per la nuova tubatura del gas. Cantieri anche nel viale Guidoni, dove arrivano i cordoli per la palificazione.
Il guasto. In Via XX Settembre intanto sono iniziati il 19 agosto i lavori sulla linea Telecom a seguito della rottura del cavo 'non segnalato' che comporterà lo slittamento del cronoprogramma.
Una tegola sull'Amministrazione che sperava di anticipare il rientro dei fiorentini dalle vacanze e la riapertura delle scuole, almeno per la nuova viabilità dello Statuto.

Polemica sull'informazione: Ogni martedì un tecnico del Comune di Firenze risponde ai cittadini nella sede del Quartiere 5, a Villa Pallini, dalle 10.30 alle 13.00. I cantieri sono andati avanti, ma il servizio è stato sospeso il 12 e 19 agosto e riprenderà solo domani 26 agosto.

Come chiedere informazioni? Per prenotarsi scrivere a info.tramvia@comune.fi.it, indicando nome e cognome, un recapito e le domande per il tecnico. Chi non può comunicare via email, può telefonare ai numeri 055 276 7009-7023, che inoltreranno la richiesta all’ufficio competente.

La prova del fuoco. Il Ponte Bailey che permetterà di attraversare il Mugnone collegando lo Statuto con il viale Spartaco Lavagnini arriverà solo nelle prime settimane di ottobre in pieno periodo 'caldo'. Attesa dunque per conoscere la regolamentazione del traffico sulle nuove 4 corsie, due in entrata e due in uscita lungo via Leone X.
Contestualmente avverrà la chiusura dell'attuale passaggio presente presso il ponte tra Viale Strozzi e lo Statuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, nuovi cantieri su Linee 2 e 3, polemica sull'infopoint in vacanza

FirenzeToday è in caricamento