rotate-mobile
Cronaca

Tramvia: da Roma 200 milioni per la linea piazza Libertà - Bagno a Ripoli

Ora Palazzo Vecchio deve presentare la documentazione per i finanziamenti per la linea per Rovezzano

Sono 200 i milioni che da Roma arrivano a Firenze per la realizzazione della linea sud del sistema tramviario cittadino, per la linea 3.2 della tramvia, che collegherà piazza della Libertà con Bagno a Ripoli.

E' quanto messo nero su bianco, come riporta oggi l'Agenzia Dire, dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel piano di ripartizione delle risorse (2,3 miliardi di euro) dedicate alla realizzazione di opere per il trasporto rapido di massa nelle città vincitrici del bando nazionale lanciato nel 2018.

Secondo quanto stabilito dal ministero, inoltre, Palazzo Vecchio entro il 30 aprile dovrà presentare integrazioni documentali per ottenere i finanziamenti per il successivo sviluppo della tratta, quella cioè che sempre da piazza della Libertà raggiungerà Rovezzano passando per Campo di Marte.

Le risorse, si spiega, saranno erogate dopo la stipula di convenzioni specifiche con le amministrazioni beneficiarie e revocate in caso di mancato rispetto dei cronoprogrammi redatti negli accordi. (fonte Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: da Roma 200 milioni per la linea piazza Libertà - Bagno a Ripoli

FirenzeToday è in caricamento