Tramvia: due giorni di festa a Novoli per la linea 2

Sabato e domenica doppio appuntamento con sindaco e assessori

Palazzo lancia “due giorni di iniziative per festeggiare l’arrivo della nuova linea della tramvia” per il prossimo fine settimana, 23 e 24 febbraio. A ricordare l'appuntamento, annunciato nei giorni scorsi, è lo stesso sindaco Dario Nardella su Facebook.

“Vi ricordo che fino al 24 febbraio la tramvia #T2Vespucci è gratuita, poi segnatevi questi appuntamenti: sabato alle 17 e domenica alle 11 ci vediamo a Novoli per festeggiare questo grande traguardo di tutta la città! Vi aspetto”, scrive il sindaco.

Sabato e domenica dunque, organizzate a Novoli da Comune e Quartiere 5, una serie di eventi “per dare il benvenuto alla T2”, a cui parteciperanno sindaco e assessori, tra cui il titolare della mobilità Stefano Giorgetti e la collega per lo sviluppo economico Cecilia Del Re.

Il primo giorno dalle 17 alle 19 lungo le fermate da Ponte all’Asse a Palazzi Rossi sono in programma momenti di animazione per i bambini ed esibizioni di musica dal vivo: tra i gruppi anche la Nuova Pippolese che riproporrà il brano scritto 140 anni fa per l’inaugurazione del tramvai “Peretola-Firenze” e riarrangiato per il taglio del nastro della T2.

Gli appuntamenti della domenica sono invece concentrati la mattina al Centro San Donato. Si inizia alle 11 con l’incontro sulla nuova mobilità dopo l’entrata in funzione della T2 presso lo Spazio Comune XL. A seguire, intorno alle 12, intrattenimento e rinfresco offerto da Coop, Mercafir e Mukki.

Domenica è l’ultimo giorno di gratuità per i viaggi sulla tramvia, poi le corse costeranno 1,50 euro l'una. Anche quelle, al momento, per scendere o salire alla fermata aeroporto, per la quale era circolata la notizia di una tariffa 'maggiorata' a 4,50 euro.

Tramvia: scontro sindaco-soprintendenza sulla linea piazza Libertà – Bagno a Ripoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Scandalo parcheggi abusivi, raffica di arresti. In manette anche il capo dei controllori Sas

  • I mercatini di gennaio a Firenze

  • Forza le ganasce e le lascia in mezzo alla piazza: "Non avevo i soldi"

  • Incidente a Novoli: traffico bloccato / FOTO 

  • Furto al Decathlon di Novoli: finisce in ospedale per meno di 5 euro

Torna su
FirenzeToday è in caricamento