rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tramvia: il primo convoglio sui binari di viale Morgagni / VIDEO

Via alle prove sulla linea 3

E' stato posizionato questa notte, tra venerdì 9 e sabato 10 febbraio, sui binari di viale Morgagni, il primo convoglio destinato alla linea 3, Careggi-Stazione Smn. Il convoglio, con una grande scritta 'eccola' sulle fiancate, è arrivato grazie ad un trasporto eccezionale su uno speciale tir.

Prime prove sulla linea 3

Nei prossimi giorni prenderanno il via le prime prove lungo i binari della linea 3, che, come ha confermato nei giorni scorsi l'amministrazione comunale, non dovrebbe subire ritardi: cantieri terminati entro fine febbraio, poi 3 mesi di collaudo e un mese di pre-esercizio, per arrivare alla messa in esercizio a fine giugno.

Ritardi per la linea 2

Più incerta invece la situazione per la linea 2, Stazione Smn-Aeroporto di Peretola. Fino a martedì scorso Palazzo Vecchio aveva sempre confermato la messa in esercizio, anche in questo caso, per il 30 giugno.

Pare invece ormai certo che i tempi slitteranno, anche se ancora non si sa di quanto. Martedì 13 febbraio è previsto un nuovo incontro tra ditte e amministrazione comunale: forse ne sapremo qualcosa di più.

VIDEO - L'arrivo della tramvia in viale Morgagni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: il primo convoglio sui binari di viale Morgagni / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento