rotate-mobile
Cronaca Statuto / Viale Giovanni Milton

Tramvia, viale Milton chiuso per 15 giorni

Si tratta di interventi propedeutici all'attivazione del percorso alternativo per la direttrice Statuto che scatterà al momento dell'apertura del ponte Bailey

Sabato chiuderà parte di viale Milton. Il divieto di transito scatterà nel tratto via Poliziano-largo Martiri delle Foibe. Il provvedimento è necessario per consentire l’esecuzione di lavori di allaccio di una tubazione del gas collocata proprio all’incrocio tra viale Milton e via Leone X (che sarà chiusa nel tratto via Lorenzo Il Magnifico-viale Milton e che sarà interessata da lavori di rifacimento). Si tratta di interventi propedeutici all’attivazione del percorso alternativo per la direttrice Statuto che scatterà al momento dell’apertura del ponte Bailey e della successiva la chiusura del ponte sul Mugnone. 


Viale Milton rimarrà chiuso per 15 giorni. Per agevolare la circolazione dei veicoli in direzione Fortezza-Statuto in via Lorenzo il Magnifico saranno riorganizzati i parcheggi nel tratto via Poliziano-viale Strozzi: la sosta a lisca di pesce sarà infatti sostituita da quella in linea in modo da garantire due corsie di scorrimento, come già nel primo tratto della strada, e quindi un miglior transito per i veicoli. Viale Milton nel tratti compresi tra via Poliziano e largo Martiri delle Foibe rimarrà accessibile ai residenti con strada senza uscita e a doppio senso di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, viale Milton chiuso per 15 giorni

FirenzeToday è in caricamento