rotate-mobile
Cronaca

Tramvia: flash mob sotto Palazzo Vecchio per la cena promessa da Nardella

L'evento Facebook ha raccolto migliaia di adesioni: “Primo piatto inciuci alla rignanese...”

Negli ultimi giorni sui social 'fiorentini' non si parla quasi d'altro: la cena scommessa con i fiorentini dal sindaco Dario Nardella in caso le tramvie non fosserro entrate in funzione il 14 febbraio 2018. Nei giorni scorsi la pagina Facebook che invitava il sindaco a mantenere la sua 'promessa' è stata letteralmente invasa di adesioni.

Tra i vari eventi lanciati, fake o reali, ci si è messa anche la politica, per esempio ieri con la falsa inaugurazione della tramvia sui cantieri della linea 2 da parte della Lega.

Questa sera, invece, in via de Gondi, a lato di Palazzo Vecchio, andrà in scena 'La cena de' piatti vòti', provocazione rilanciata dal gruppo consiliare di Firenze Riparte a Sinistra.

“Il Sindaco Nardella non paga la scommessa. I Fiorentini sono invitati al Flash Mob goliardico 'La Cena de' Piatti Voti' - si legge sull'evento Facebook, che chiama a raccolta i fiorentini per le 19 e ha raccolto oltre 4mila adesioni -. Ammessi striscioni goliardici e piatti”.

Alle 20 poi, il 'Flash Mob dei Piatti Vòti' in Piazza Signoria. E il menu della cena di stasera? Eccolo: “Antipasti del Sud Tirol alla Bosken - Primo Piatto: Inciuci alla Rignanese - Secondo Piatto: Fritturina alla De Luca - Dolci: Torta divisa alla Etruria”. Da leccarsi i baffi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: flash mob sotto Palazzo Vecchio per la cena promessa da Nardella

FirenzeToday è in caricamento