rotate-mobile
Cronaca

Tramvia: riapre viale Morgagni in direzione Careggi

Nuove cantierizzazioni in via Corridoni e via Vittorio Emanuele

Ieri l'assessore alla mobilità del comune di Firenze Stefano Giorgetti ha fatto un sopralluogo nei cantieri di viale Morgani, via Vittorio Emanuele, via Corridoni e piazza Dalmazia, dove sono in svolgimento i lavori per la realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia.

"I lavori proseguono come previsto dal cronoprogramma - assicura Giorgetti -. In via Corridoni è iniziata la cantierizzazione per lo svolgimento delle operazioni di spostamento dei sottoservizi che dovranno completarsi entro l’8 dicembre. A quel punto poi i lavori si sposteranno sul lato opposto della strada".

"Venerdì (il 26 agosto, tra due giorni, ndr) invece termineranno i lavori in viale Morgagni, che sarà riaperto alla circolazione in direzione di Careggi", aggiunge l’assessore.

Nella notte appena trascorsa in via Corridoni si sono svolti lavori di asfaltatura, che una volta terminati permetteranno di usufruire dell’intera carreggiata e dell’area per la fermata dei bus.

Cantierizzazione iniziata anche in via Vittorio Emanuele, mentre in piazza Dalmazia vanno avanti i lavori che consentiranno di arrivare allo spostamento dell’area dedicata al mercato e all’intero utilizzo di via di Rifredi per la viabilità e i parcheggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: riapre viale Morgagni in direzione Careggi

FirenzeToday è in caricamento