rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tramvia, partono nuovi cantieri in via Vittorio Emanuele e Corridoni

In via Vittorio invertito il senso di marcia, in arrivo anche restringimenti di carreggiata e divieti di sosta

Inizieranno stanotte, tra venerdì e sabato, come previsto, le operazioni che poi domani mattina si concluderanno con l’ampliamento dei cantieri della linea 3 della tramvia in via Vittorio Emanuele II (fino a via Taddeo Alderotti) e nella direttrice via Corridoni-via Pisacane (fino a via Palazzo Bruciato).

Dal punto di vista dei provvedimenti di circolazione, in via Vittorio Emanuele nel tratto da via Alderotti a via Maestri del Lavoro scatteranno divieti di sosta e un restringimento di carreggiata. Nella corsia che rimane transitabile sarà invertito il senso di marcia che diventerà verso piazza Dalmazia.

Divieti di sosta a tratti anche in via Mazzoni. Previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via Corridoni (da via Bini al numero civico 559) e in via Pisacane (da via Corridoni a via del Palazzo Bruciato). In quest’ultima strada scatterà anche un senso unico di marcia nel tratto via del Palazzo Bruciato-via Mazzoni verso via Palazzo Bruciato. Anche in via Carlo Bini saranno istituiti divieti di sosta e un restringimento di carreggiata.

Ecco l’itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Palazzo Bruciato e diretti verso viale Morgagni: via Palazzo Bruciato (svolta a destra)-via Pisacane (svolta a sinistra)-via Tavanti-via Vittorio Emanuele II-viale Morgagni.

A seguire l’estensione dei cantieri nell’ultimo tratto di via Pisacane (da via Palazzo Bruciato a via Tavanti) in programma sabato 1° ottobre, in via Tavanti (da via Romagnosi a via Vittorio Emanuele) e al Poggetto (tra via Vittorio Emanuele a via Alderotti). Dopo due settimane, per la precisione sabato 15 ottobre, sarà la volta dell’ultima estensione del cantiere sulla direttrice via Vittorio Emanuale: i lavori andranno a interessare quindi via Tavanti (da via Romagnosi a via Vittorio Emanuele) e il Poggetto (tra via Vittorio Emanuele a via Alderotti).

Rimanendo sulla linea 3, venerdì 30 settembre è previsto il ribaltamento del cantiere su via Tavanti che si sposterà sull’altro lato della strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, partono nuovi cantieri in via Vittorio Emanuele e Corridoni

FirenzeToday è in caricamento