rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Tramvia, lavori al Parterre: cambia ancora il cantiere

Le modifiche a partire da martedì 5 dicembre

Cambia ancora la cantierizzazione per i lavori della tramvia in piazza della Libertà (lato Parterre). Dalle 21 martedì 5 dicembre l’area di cantiere sarà spostata nell’area adiacente al Parterre e le corsie per la circolazione in direzione di viale Don Minzoni e via Pier Capponi saranno traslate nella parte centrale della carreggiata, in adiacenza alle corsie provenienti da viale Matteotti.

Saranno garantiti gli attuali flussi di circolazione da via Lorenzo Il Magnifico e via del Ponte Rosso in direzione viale Don Minzoni e via Pier Capponi ma il cantiere risulta particolarmente ingombrante sia sull’intersezione con via del Ponte Rosso sia sull’area dell’incrocio con viale Don Minzoni. I veicoli saranno costretti a due chicane e questo potrà causare rallentamenti nella circolazione.

Sempre la prossima settimana è previsto lo scarico e la posa dei binari nel tratto di viale Lavagnini da via Poliziano verso via Leone X con restringimenti di carreggiata in notturna. In dettaglio i provvedimenti saranno in vigore lunedì 4, mercoledì 7, da lunedì 11 a giovedì 14 dicembre, lunedì 18, mercoledì 20 e giovedì 21 in orario 20-24 mentre venerdì 15 dicembre l’orario dei lavori sarà 21-24.

Inoltre da mercoledì 7 a sabato 9 dicembre su viale Lavagnini è in programma la rimozione della delimitazione del cantiere in new jersey per consentire la posa della recinzione leggera. Dalle 21 alle 5 saranno in vigore restringimenti di carreggiata da via Bonifazio Lupi a piazza della Libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, lavori al Parterre: cambia ancora il cantiere

FirenzeToday è in caricamento