rotate-mobile
Cronaca

Traffico intenso sui viali: ancora disagi per gli automobilisti

Interessato il nodo della Fortezza da Basso e dello Statuto

Traffico intenso questa mattina sui viali di circonvallazione. In particolare, forti rallentamenti sono stati registrati nel nodo Fortezza da Basso e Statuto. 

TRAMVIA - Inoltre da ieri sera alcune modifiche alla viabilità hanno interessato viale Strozzi. In concreto si tratta di uno spostamento dell’area interessata dai lavori al centro del viale per procedere alla realizzazione del sottopasso veicolare Milton-Strozzi.

La viabilità è stata riorganizzata in modo da garantire comunque la circolazione sui due lati del cantiere. I veicoli provenienti da viale Lavagnini utilizzeranno le due corsie, aperte contestualmente, realizzate in adiacenza agli edifici e l'intersezione con via Lorenzo il Magnifico sarà regolata da un nuovo semaforo.

I veicoli percorrono la parte superiore all'impalcato del tunnel Milton-Strozzi in costruzione per poi rientrare su viale Strozzi (lato Mugnone) o salire sulla Rampa Spadolini. I veicoli provenienti dalla stazione attraverso la nuova corsia su piazza Bambine e Bambini di Beslan hanno una corsia libera lungo il giardino della Fortezza per dirigersi verso viale Belfiore e viale Redi.

PERETOLA - I disagi del traffico mattutino non hanno fatto mancare una staffilata di Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord. “Ormai entrare a Firenze dall’imbuto di Peretola è diventato un vero e proprio incubo per tantissime persone che, ogni giorno, necessitano di recarsi nel capoluogo.” “Oltre ai pendolari-prosegue Vescovi -vi sono, inoltre, i lunghi serpentoni composti da bus turistici che lentamente e faticosamente cercano di approdare in città.” “Possibile-sottolinea l’esponente leghista-che non si possa trovare una valida e definitiva soluzione per risolvere questa scocciante problematica? Forse sarebbe il caso che, finalmente, l’amministrazione comunale fiorentina-rileva Vescovi - si adoperasse insieme alla Polstrada per consentire un normale afflusso di auto e bus a Firenze.” “Ovviamente, poi - rileva Manuel Vescovi - l’ingorgo al termine della Firenze-Mare, si ripercuote anche nelle arterie, oltremodo congestionate, limitrofe all’area autostradale.”  

Traffico Firenze 19 Aprile 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico intenso sui viali: ancora disagi per gli automobilisti

FirenzeToday è in caricamento