rotate-mobile
Cronaca Careggi / Viale Giovan Battista Morgagni

Viale Morgagni, i tassisti: "Un'ora per fare piazza Dalmazia-Careggi"

Riaperta la corsia preferenziale per le ambulanze: tra ingorghi e traffico è stato un delirio

Ieri è stata riaperta una corsia riservata alle ambulanze in viale Morgagni. Il risultato per il traffico è stato pessimo, con lunghe code e ingorghi per l'intera giornata, tanto che anche l'assesore alla mobilità Stefano Giorgetti ha dovuto scusarsi.

"E' stato il primo giorno di una modifica importante. Gli automobilisti devono abituarsi, noi monitoreremo constantemente la situazione per migliorare la situazione", ha detto Giorgetti. Tra coloro che hanno protestato, anche i dipendenti dell'ospedale di Careggi, arrivati in massa in ritardo proprio a causa del traffico.

Alla loro si è aggiunta la protesta dei tassisti. "Ormai andare in auto a Careggi è impresa impossibile. Con la soppressione dell'ultima corsia preferenziale per taxi rimasta, quella in via Taddeo Alderotti, raggiungere l'ospedale mette a dura prova chiunque. Basti pensare che ieri dei nostri colleghi hanno impiegato un'ora per andare da piazza Dalmazia a Careggi", denuncia la Socota - Radio Taxi 4242 con il suo vicepresidente Marco Marcucci, responsabile della Centrale Radio.

"Se a questo - prosegue Marcucci - aggiungiamo che in viale Morgagni la corsia preferenziale è riservata esclusivamente ai mezzi di soccorso, è evidente che il nostro servizio di pubblica utilità è fortemente ostacolato. Nel chiedere scusa ai nostri clienti, invitiamo l'amministrazione comunale a riconsiderare le sue decisioni sulla viabilità in questa zona delicatissima della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Morgagni, i tassisti: "Un'ora per fare piazza Dalmazia-Careggi"

FirenzeToday è in caricamento