rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Viale Fratelli Rosselli

Viale Fratelli Rosselli: il nuovo semaforo è un "tappo" per il traffico

Posizionato da pochi giorni per consentire la svolta ai bus verso la stazione, blocca la circolazione subito dopo il sottopasso ferroviario

Via Guido Monaco chiuderà al traffico questa sera, per consentire i lavori della linea tramviaria. In attesa di vedere gli effetti sul traffico dello stop alla circolazione veicolare, si possono già vedere gli effetti del nuovo semaforo, installato pochi giorni fa, su viale Fratelli Rosselli, alla Fortezza, dopo il sottoattraversamento ferroviario e subito prima di piazza Bambini e Bambine di Beslan, in direzione viale Lavagnini.

Il semaforo serve a consentire agli autobus di svoltare a destra, attraversando il viale e imboccando via Valfonda, per arrivare alla stazione (via Alamanni, utilizzata da tanti bus per arrivare a Santa Maria Novella, al pari di via Guido Monaco sarà chiusa per lavori e non sarà più percorribile).

Il nuovo semaforo ha pero un vero e proprio "effetto tappo" sul traffico cittadino dei viali, che infatti vieni stoppato subito dopo il sottopasso ferroviario, poche centinaia di metri dopo il presedente semaforo. Nelle foto la situazione questa mattina intorno alle 10:30, orario non di punta ma nel quale già si evidenziano vistosi rallentamenti.

FOTO - Il semaforo in viale Fratelli Rosselli è un tappo al traffico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Fratelli Rosselli: il nuovo semaforo è un "tappo" per il traffico

FirenzeToday è in caricamento