Cantieri stradali e viabilità: diversi nuovi lavori al via

Tra gli interventi anche quelli per installare nuove telecamere in zona piazza Gualfredotto

Foto d'archivio

Diversi cantieri stradali in partenza questa settimana, che comporterenno modifiche al traffico e alla viabilità a partire da oggi, lunedì 22 aprile di Pasquetta.

Tra gli interventi si segnalano nuove telecamere nella zona di piazza Gualfredotto, la riparazione del guardrail di via Duca di Calabria, la manutenzione della Loggia del Grano: questi alcuni dei cantieri che si apriranno la prossima settimana sulle strade cittadine.

Telecamere: 'accesa' la numero 600 / FOTO

Ecco l’elenco completo: 

Via della Mosca: per lavori edili divieto di transito nel tratto Mentana-Neri dal 22 al 26 aprile.

Viale Belfiore: restringimento di carreggiata dal 23 al 26 aprile, in orairo notturno 21-6, in corrispondenza del civico 45 e del civico 57 per ripristino collegamento fognatura.

Via dei Pepi: per lavori edili divieto di transito il 23 aprile dalle 9 alle 18 nel tratto Fico-Santa Croce.

Piazza San Giovanni: all’angolo con via Roma ci sarà un restringimento di carreggiata dal 23 al 24 aprile, in orario notturno 21-6, per lavori di sostituzione infissi.

Via dell’Agio: lavori di pavimentazione dal 23 al 24 aprile con divieto di transito da via San Piero a Quaracchi a via di Brozzi.

Via Duca di Calabria: lavori notturni di riparazione del guardrail della rampa di ingresso in autostrada da via Agnelli, con divieto di transito dalle 21 alle 5 dal 23 al 24 aprile.

Viabilità: ok al nuovo ponte sull'Arno per "alleggire l'Indiano"

Via di Peretola: divieto di transito dal 23 al 26 aprile nel tratto da via Villa Nova a piazza Garibaldi per manutenzione copertura.

Piazza Gualfredotto, vie Caponsacchi e Datini: lavori di installazione telecamere dal 23 al 27 aprile, con restringimenti di carreggiata e chiusura della preferenziale di via Datini.

Via Salviati: per lavori di pavimentazione stradale all’altezza di Villa Salviati, dal 23 al 30 aprile ci saranno restringimenti di carreggiata e l’istituzione del senso unico alternato con movieri dalle 10 alle 16.

Via di Mantignano: per allaccio fognatura ci sarà il divieto di transito nel tratto da via de’ Cadolingi a via del Ponticino, dal 23 al 30 aprile.

Via Reginaldo Giuliani: dal 23 al 30 aprile ci sarà un restringimento di carreggiata all’altezza dei civici 143-153 in direzione piazza Dalmazia per lavori di allaccio alla fognatura.

Via Benedetto da Foiano e via Dante da Castiglione: lavori di allaccio Publiacqua dal 23 aprile all’11 maggio, con divieto di transito in via da Foiano da Poggio Imperiale a Dante da Castiglione e restringimento della carreggiata in via Dante da Castiglione.

Via Taddea: lavori di restauro a un tabernacolo dal 23 aprile al 22 maggio, con divieto di transito nel tratto da Ginori a Sant’Orsola.

Via Castello D’Altafronte: lavori di manutenzione dell’immobile della Loggia del Grano, con divieto di transito dal civico 34/r a via dei Neri dal 23 aprile al 19 settembre.

Maxi pullman incastrato: paralisi traffico, bloccata anche un'ambulanza in emergenza / FOTO

Lungarno delle Grazie: il 24 aprile lavori di montaggio persiana con tunnel pedonale e restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 12-16, dalle 9 alle 18.

Via Por Santa Maria: lavori di pulizia vetrate il 26 aprile, con restringimento di carreggiata e istituzione del senso unico alternato dalle 9 alle 14 nel tratto Lambertesca-vicolo Santo Stefano.

Via Oriuolo: lavori di risanamento all’archivio storico comunale con divieto di transito dal 27 al 29 aprile nel tratto Egidio-Portinari.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • L'Enigma del Mostro di Firenze in tv

  • Le mostre da non perdere quest'estate a Firenze

  • Tea tree oil, gli usi per la cura del corpo e della casa

  • Permesso temporaneo per entrare nell'area ZTL

I più letti della settimana

  • Ragazza muore travolta dal treno 

  • Tragedia per un fiorentino in vacanza: muore in mare

  • Outlet di Barberino del Mugello, cambia la proprietà

  • Incidente sulla superstrada: traffico bloccato in FiPiLi / FOTO

  • Incendio: una colonna di fumo nero sulla città / FOTO

  • Da Renzi a Carlo Conti: tutti pazzi per Face App, il trucco per invecchiare

Torna su
FirenzeToday è in caricamento