Sgomberati immobili occupati a Firenze: traffico bloccato | FOTO

Sul posto le forze dell'ordine per regolare l'uscita degli occupanti dalle strutture. Ripercussioni sul traffico nella zona di Novoli

Traffico a Novoli

Questa mattina due sgomberi hanno interessato altrettanti stabili occupati in via Baracca e via Toselli con forti ripercussioni sul traffico in tutta l’area di Novoli. A rendere ancor più complicata la mattinata degli automobilisti anche un incidente tra un'auto e uno scooter avvenuto in viale Strozzi poco prima delle otto.

SGOMBERI - Alle 8.20 è scattata la chiusura di via delle Porte Nuove. Polizia e carabinieri, con l’ausilio dei vigili del fuoco e della polizia municipale, quest’ultima molto impegnata a gestire la viabilità, hanno liberato uno stabile di via Toselli occupato la settimana scorsa da un centinaio di persone tra cui donne e bambini. All’interno sono stati trovate una quindicina di persone. 

Altre venti persone in via Baracca, di cui il tratto a ridosso di Piazza Puccini è stato chiuso al traffico creando numerosi disagi alla viabilità anche per la presenza dei cantieri della tramvia. All’interno della struttura cittadini stranieri e alcuni attivisti del Movimento Lotta per la Casa che hanno portato via masserizie e mobili. Gli sgomberi si sono svolti senza disordini.

Sui fatti è intervenuto il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione e candidato a governatore Giovanni Donzelli"Firenze è stufa di subire le prepotenze, la criminalità e il degrado causati dalle occupazioni abusive - ha commentato - non è accettabile che gli occupanti mettano ogni volta sotto scacco una città come è accaduto oggi. L'amministrazione comunale continua a dialogare con il Movimento di lotta per la casa legittimando di fatto l'illegalità - ha aggiunto - il Comune faccia in modo da impedire nuove occupazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo scomparso: trovato morto, deceduto in incidente stradale

  • Sangue in Piazza Stazione: accoltellato con una mannaia 

  • La terza e ultima stagione de I Medici: tutte le informazioni

  • Meteo, arriva il primo freddo: le previsioni della settimana

  • Ragazzo scomparso a Firenze, l'appello della madre: “Aiutateci, siamo disperati”

  • Tramvia, destra e 5 Stelle attaccano: “No allo scempio, sì al modello cinese senza binari”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento