Sgomberati immobili occupati a Firenze: traffico bloccato | FOTO

Sul posto le forze dell'ordine per regolare l'uscita degli occupanti dalle strutture. Ripercussioni sul traffico nella zona di Novoli

Traffico a Novoli

Questa mattina due sgomberi hanno interessato altrettanti stabili occupati in via Baracca e via Toselli con forti ripercussioni sul traffico in tutta l’area di Novoli. A rendere ancor più complicata la mattinata degli automobilisti anche un incidente tra un'auto e uno scooter avvenuto in viale Strozzi poco prima delle otto.

SGOMBERI - Alle 8.20 è scattata la chiusura di via delle Porte Nuove. Polizia e carabinieri, con l’ausilio dei vigili del fuoco e della polizia municipale, quest’ultima molto impegnata a gestire la viabilità, hanno liberato uno stabile di via Toselli occupato la settimana scorsa da un centinaio di persone tra cui donne e bambini. All’interno sono stati trovate una quindicina di persone. 

Altre venti persone in via Baracca, di cui il tratto a ridosso di Piazza Puccini è stato chiuso al traffico creando numerosi disagi alla viabilità anche per la presenza dei cantieri della tramvia. All’interno della struttura cittadini stranieri e alcuni attivisti del Movimento Lotta per la Casa che hanno portato via masserizie e mobili. Gli sgomberi si sono svolti senza disordini.

Sui fatti è intervenuto il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione e candidato a governatore Giovanni Donzelli"Firenze è stufa di subire le prepotenze, la criminalità e il degrado causati dalle occupazioni abusive - ha commentato - non è accettabile che gli occupanti mettano ogni volta sotto scacco una città come è accaduto oggi. L'amministrazione comunale continua a dialogare con il Movimento di lotta per la casa legittimando di fatto l'illegalità - ha aggiunto - il Comune faccia in modo da impedire nuove occupazioni".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Le Frecce tricolori volano "a domicilio": il giro d'Italia passa da Firenze

  • Santa Maria Novella: ragazzina presa a schiaffi e rapinata alla fermata dalla tramvia

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

  • Fase 2: hotel al collasso, lavoratori alla fame. Confindustria Firenze: "Situazione sociale sarà drammatica"

  • Tramvia, Nardella annuncia modifiche: arriverà vicino al Duomo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento