rotate-mobile
Cronaca Via Pisana

Lavori a Ponte a Greve: rischio caos traffico

Cantiere di Enel per più di un mese

Inizieranno giovedì 30 agosto e andranno avanti fino a metà settembre i lavori di E-distribuzione nella zona di Ponte a Greve. L’intervento consiste nella realizzazione di una linea elettrica di media tensione e prevede l’istituzione di una serie di provvedimenti di circolazione. L'area è già soggetta a traffico intenso, e i cambiamenti alla viabilità dovuti al cantiere potrebbero provocare ulteriori disagi.

Prima di tutto sarà chiusa la direttrice composta da Via Pisana (da Via della Casella al Ponte sul fiume Greve) e Via di Ponte a Greve (da Via Neri di Bicci a Via Pisana) con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili. Chiusura anche per il tratto di Via Pisana tra il Ponte sulla Greve a Via Ugnano con deroga per i mezzi di soccorso. Nei tratti limitrofi di Via Pisana scatteranno sensi unici: nel tratto tra Via Ugnano e Via Pestalozzi verso Via Pestalozzi, nel tratto tra Via Bugiardini e Via della Casella verso Via della Casella. 

Per quanto riguarda gli itinerari alternativi i veicoli in arrivo da Scandicci e diretti verso il centro utilizzeranno Via Baccio da Montelupo e, dopo il Ponte sulla Greve, potranno anche imboccare il Viadotto dell’Indiano. I mezzi provenienti dal Viadotto dell’Indiano e diretti verso il centro verranno indirizzati su Viale Piombino e da qui potranno usare sia Via Livorno-Via Baccio da Montelupo oppure proseguire su Viale Etruria-Viale Talenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a Ponte a Greve: rischio caos traffico

FirenzeToday è in caricamento