Traffico in Piazza Dalmazia: cambia tutto

Nuova rivoluzione alla viabilità della zona

Nel pomeriggio parte la nuova viabilità nella zona di Piazza Dalmazia. Niente più possibilità di svolte a sinistra, sia dalla direttrice Via Reginaldo Giuliani su Viale Morgagni, sia dalla direttrice proveniente da Viale Morgagni verso Via Corridori e via di Rifredi.

In questo modo Palazzo Vecchio spera di ridurre le fasi semaforiche e, quindi, di migliorare la circolazione. L'amministrazione ha deciso di effettuare il cambiamento in pieno giorno perché la novità necessita della presenza dei vigili.

Nei giorni scorsi è stata istituita anche l'inversione di Via Bini da Via Vittorio Emanuele II a Via Corridoni. Con questo ribaltamento si è dunque riportato la situazione a com'era prima della tramvia. Questo è stato possibile prevedendo una corsia di marcia con una fase semaforica per la viabilità, dando il via libera contemporaneo, sia a chi svolta a sinistra su Via Bini, sia a chi prosegue in Via Vittorio Emanuele per raggiungere l'intersezione con Viale Morgagni. In questo modo chi percorre Via Vittorio Emanuele diretto in Via Corridoni non dovrà più arrivare in Piazza Dalmazia.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto Firenze: la terra trema in città

  • Terremoto: la terra trema nel Fiorentino

  • Terremoto: nuova scossa a Barberino

  • Maltempo: rischio nevicate in città

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Terremoto Firenze: danni in Mugello, oltre 200 cittadini fuori casa

Torna su
FirenzeToday è in caricamento