rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Spacciavano droga proveniente dal Sud America: 14 arresti

Questa mattina sono state arrestate quattordici persone accusate di spaccio di sostanze stupefacenti provenienti dal Sud America, la via di ingresso attraverso Spagna e Olanda

E' partita da Firenze la maxi operazione contro il traffico internazionale di  stupefacenti. All'alba, dando esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P., Dott.ssa Paola Belsito, del Tribunale di Firenze, quattordici persone sono state arrestate dagli uomini della Guardia di Finanza di Firenze e del Comando Provinciale dei Carabinieri di La Spezia.

Le manette sono scattate nelle province di La Spezia, Massa Carrara, Lucca, Livorno, Prato, Rimini, Roma e Nuoro. Gli arrestati, otto domenicani, un turco e cinque italiani, sono accusati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Vendevano ed acquistavano droga con l’aggravante di prodursi in una condotta malavitosa di carattere internazionale.

Ingenti quantitativi di cocaina venivano importati prettamente dal Sud America, attraverso il tramite della Spagna e dell’Olanda. “Con questa operazione complessa – affermano i vertici fiorentini delle Fiamme Gialle – sono state azzerate le attività criminose del gruppo dei domenicani”. Durante le indagini complessivamente sono state arrestate sei persone in flagranza di reato, e sono stati sequestrati trenta chilogrammi di cocaina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano droga proveniente dal Sud America: 14 arresti

FirenzeToday è in caricamento