rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Giugno incandescente per il traffico. Nardella: “Usate i mezzi pubblici”

Sabato 24 giornata da bollino rosso. Il sindaco scrive alla Nazione e ringrazia i fiorentini per la pazienza

Concerti al Visarno Arena, Calcio storico e “fochi” di San Giovanni che si sommano ai disagi dovuti ai lavori per la tramvia e alle nuove regole per la viabilità nel periodo estivo (come la ztl notturna 24 ore su 24). Questo mix renderà la vita impossibile ai fiorentini che dovranno spostarsi con la propria auto ma anche con i mezzi pubblici. Ed in più oggi inizia Pitti Uomo.

La situazione è tale che il sindaco Nardella ha preso carta e penna e ha scritto una lettera alla Nazione.  “Il 24 giugno c’è il rischio che il capoluogo toscano possa letteralmente bloccarsi per il traffico – aveva detto il sindaco nei giorni scorsi – oltre ai “fochi” ci saranno altri importanti eventi in città. Dal concerto di Eddie Vedder alle Cascine alla finale del Calcio storico”.

Nardella dalle colonne della Nazione fa sapere che sulla tramvia gioca la sua credibilità. Per il sindaco l’obiettivo è rendere Firenze più efficiente a livello di mezzi pubblici e snocciola i risultati raggiunti sinora dall’amministrazione: più taxi elettrici, introduzione del car sharing e tramvia. 

“Non smetterò mai di ringraziare i fiorentini per la grande pazienza che stanno dimostrando con i cantieri – ha concluso Nardella nella lettera al quotidiano - A loro continuo a rivolgere un appello a collaborare, soprattutto a partire da settembre prossimo con la riapertura delle scuole”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugno incandescente per il traffico. Nardella: “Usate i mezzi pubblici”

FirenzeToday è in caricamento