rotate-mobile
Cronaca

Traffico, sarà un giugno di fuoco. Nardella: “Auto a casa”

Tra concerti estivi, Calcio Storico, Pitti Uomo, cantieri, 'Fochi' e chiusura del sottopasso in viale Talenti si annunciano giorni complicati

Pitti Uomo dal 13 al 16 giugno, poi i maxi concerti all'arena del Visarno delle Cascine, con i Radiohead il 14 giugno e la tre giorni di Firenze Rocks dal 23 al 25 giugno (con Aerosmith, Eddie Vedder, System of a Down, Placebo, The Cranberries). E ancora: le partite del Calcio storico in Santa Croce, i consueti 'fochi' di San Giovanni patrono del 24 giugno. Tutti appuntamenti che metteranno a dura prova il traffico fiorentino, considerando anche le limitazioni alla viabilità imposte dai cantieri per la tramvia. Il 20 giugno si aggiungerà anche la chiusura del sottopasso di viale Talenti, direzione uscita città.

"Avremo un giugno eccezionale, di fuoco", ammette il sindaco Dario Nardella, a margine della riunione di questa mattina del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Il sindaco non nasconde la preoccupazione: "Faccio un invito a tutti: per questi eventi utilizzate il meno possibile il mezzo privato e scegliete il trasporto pubblico", dice il sindaco, che dall'altro lato assicura massimo impegno affinché “tutte queste manifestazioni non gravino sul traffico cittadino". Nardella ha infine annunciato un “piano straordinario” per la mobilità, in relazione agli eventi sopra indicati. Piano del quale ancora non si conoscono però i dettagli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, sarà un giugno di fuoco. Nardella: “Auto a casa”

FirenzeToday è in caricamento