rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Nazionale

Fortezza e Stazione, ancora traffico in città: proteste in rete / FOTO

Secondo l'associazione Aduc, nel nodo della stazione ci sarebbe una "Ztl illegittima" non segnalata prima della svolta a sinistra

Stamani ancora disagi alla viabilità cittadina. Nel nodo piazza della Libertà, Mugnone, via Nazionale e piazza Stazione si sono registrati forti rallentamenti. Con gli automobilisti che si sfogano in rete postando foto e commenti sui tempi di percorrenza. In molti snodi principali non manca la presenza dei vigili urbani ma sembrerebbe proprio non essere sufficiente per fluidificare gli incolonnamenti. 

ZTL - L'Aduc di Firenze, proprio sulla viabilità, ha puntato il dito contro la Ztl di via della Scala che, secondo l'associazione, sarebbe illegettima in quanto non segnalata prima della svolta a sinistra: multe di una "trappola" telematica contro cui, spiega Aduc, sarebbe nel caso giusto fare ricorso. Inoltre l'associazione fa notare che proprio l'altro tratto di via della Scala è sempre appesantito da lunghe code di cui risentirebbe tutto il nodo stazione. La proposta sarebbe quella di togliere la corsia preferenziale, presente solo in questo tratto, per far sì che il traffico scorra meglio.

Traffico Firenze 3 maggio 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortezza e Stazione, ancora traffico in città: proteste in rete / FOTO

FirenzeToday è in caricamento