rotate-mobile
Cronaca

Partenze per l’estate 2012: ecco il calendario del traffico | LISTA

Presentato il calendario con le previsioni del traffico per le partenze estive. La polizia durante le partenza sorveglierà le aree di servizio toscane con agenti in borghese

La polizia ha presentato il piano di monitoraggio messo in campo sulla rete stradale e autostradale in vista degli esodi dell’Estate 2012. La pianificazione dei controlli, in vista delle partenze dei vacanzieri, è stata preparata nei giorni scorsi da Polizia Stradale, Viabilità Italia e Ministero dell’Interno.
Un monitoraggio continuo, che si protrarrà per tutto il periodo estivo, effettuato sulla rete viaria attraverso le sale operative territoriali come già sperimentato negli anni scorsi.

Durante la conferenza stampa il Dirigente della Polizia Stradale, Michele La Fortezza, ha spiegato che anche gli agenti non saranno solo in divisa. Nel piano di controlli, infatti, è previsto anche l’uso di agenti in borghese per prevenire i furti durante le soste nelle aree di servizio. Inoltre la polizia, durante le verifiche Polizia stradale presentazione esodo-2stradali, userà telecamere per la rilevazione in movimento della velocità e dei comportamenti scorretti; immagini che verranno trasmesse direttamente alla sala operativa. Riguardo alla giornata del 4 agosto, da bollino nero, e la concomitanza con lo sciopero dei benzinai, il dirigente ha assicurato un monitoraggio costante sulle vie di grande comunicazione.

Infine per favorire le cosiddette "partenze intelligenti" è stato diffuso il calendario delle previsioni in modo da evitare criticità legate al traffico.

DATA BOLLINO
venerdì 27 luglio rosso
sabato 28 luglio nero
venerdì 3 agosto rosso
sabato 4 agosto nero
domenica 19 agosto rosso
domenica 26 agosto rosso



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partenze per l’estate 2012: ecco il calendario del traffico | LISTA

FirenzeToday è in caricamento