rotate-mobile
Cronaca

Cantieri stradali: tutti i lavori della settimana e i cambiamenti al traffico

Nuovo asfalto e manutenzione delle piste ciclabili

Settimana di lavori sulle strade fiorentine: dal nuovo asfalto in via di Scandicci alla la manutenzione delle piste ciclabili in zona stadio fino agli interventi relativi all’illuminazione pubblica in via di San Bartolo a Cintoia.

Ecco i principali cantieri stradali della settimana.

Via di Scandicci: inizieranno lunedì 27 maggio i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 8 giugno in orario notturno (21-6) nel tratto via di San Giusto-via delle Bagnese saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato.

Via di San Bartolo a Cintoia: da lunedì 27 maggio sono in programma interventi relativi all’illuminazione pubblica con l’istituzione di un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato. I lavori si concluderanno il 25 giugno. 

Viale dei Mille-viale Fanti-viale Valcareggi-viale Paoli:inizieranno lunedì 27 maggio i lavori di manutenzione delle piste ciclabili. Prevista la chiusura per fasi delle piste ciclabili e restringimenti di carreggiata sui viali. Termine previsto 13 luglio.

Via di San Leonardo: inizieranno lunedì 27 maggio i lavori relativi a un allaccio alla rete idrica. Fino al 5 giugno sarà chiuso il tratto da via di Belvedere a via Schiapparelli.

Via San Niccolò: per posa di infrastrutture della telefonia la strada sarà chiusa nel tratto via Olmo-via Mozzi a partire da lunedì 27 maggio. Termine previsto 7 giugno.

Via Reginaldo Giuliani: anche in questo caso si tratta della posa di infrastrutture della telefonia. Da lunedì 27 maggio sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del Sodo. L’intervento si concluderà il 7 giugno.

Via di Sotto: per lavori all’impianto di illuminazione pubblica lunedì 27 e martedì 28 maggio sarà in vigore un divieto di transito (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Moro: per lavori edili lunedì 17 maggio la strada sarà chiusa da via del Sole a via delle Belle Donne (orario 9-19) con deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.

Via dei Pepi: ancora lavori edili con la chiusura del tratto via di Mezzo-via Pietrapiana in orario 9-19 (sempre deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Lamberti-via Arte della Lana: per il sollevamento di materiali dalle 21 di lunedì 27 alle 6 di martedì 28 maggio previsti divieti di transito (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Orti Oricellari: lunedì 27 e martedì 28 maggio sempre per il sollevamento di materiale sarà chiuso in orario notturno il tratto da via Palazzuolo a via della Scala.

Via La Pira: per lavori edili lunedì 27 e martedì 28 maggio sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’angolo con via della Dogana.

Via del Presto-via San Margherita-via del Corso: per lavori di ristrutturazione di un edificio previsti divieti di transito dal lunedì 27 a giovedì 30 maggio (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Piazza del Grano-via Castellani: per effettuare il carico/scarico di materiale alla Galleria degli Uffizi dalle 22 di martedì 28 alle 5 di mercoledì 29 maggio saranno in vigore divieti di transito (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Ginori: martedì 28 e mercoledì 29 maggio sarà effettuato lo smontaggio di un ponteggio. Il tratto via Taddei-via Guelfa sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Piazza Dresda-via Erbosa-via Datini-via Reims-via delle Nazioni Unite-via di Villamagna-viale Giannotti-viale Europa: per la posa di infrastrutture della telefonia da martedì 28 maggio saranno in vigore restringimenti di carreggiata per fasi. Termine previsto 1 luglio.

Via Corelli-via Baracca-via Clementi-via del Barco-via Bardazzi: anche in questo caso si tratta di posa di infrastrutture per la telefonia con l’istituzione, da martedì 28 maggio, di restringimenti di carreggiata per fasi. L’intervento si concluderà il 13 luglio.

Via dell’Inferno-via del Purgatorio-volta della Vecchia-via del Limbo: da mercoledì 29 maggio è in programma un intervento sulla rete fognaria. Fino al 3 giugno previsti divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso).

Via della Sala: per lavori edili da mercoledì 29 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 10 agosto.

Via Santa Margherita: giovedì 30 e venerdì 31 maggio per lavori edili il tratto tra piazza dei Giuochi e via Dante Alighieri sarà chiuso in orario 9-19 (deroga per i mezzi di soccorso). 

Via dello Studio: per lavori di ristrutturazione di un edificio giovedì 30 e venerdì 31 maggio il tratto via delle Oche-il Corso sarà chiuso dalle 9 alle 24 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Piazza Beccaria: sabato 1 giugno sarà effettuato lo smontaggio del ponteggio in corrispondenza della Porta alla Croce. Dalle 6 alle 12 previsto un restringimento di carreggiata sulla corsia lato porta in  direzione di viale Gramsci. 

Via di Ripoli: ancora lo smontaggio di un ponteggio con l’istituzione, sabato 1 giugno,  di un divieto di transito nel tratto da piazza Badia di Ripoli a piazza Rodolico in orario 9-12 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Rismondo: sabato 1 giugno è in programma un sollevamento di materiali. Il tratto via Sette Santi-via Pilo sarà chiuso in orario 7-18 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Ramaglianti-via dello Sprone: per lavori edili sabato 1 e domenica 2 giugno sono previsti divieti di transito in via Ramaglianti (tratto via Barbadori-via dello Sprone) e in via dello Sprone (tratto via Belfredelli-via Ramaglianti) con deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili. 

Costa San Giorgio: per un intervento di restauro da sabato 1 giugno nel tratto da Costa Scarpuccia a via di Belvedere sarà vietato il transito per i mezzi di altezza superiore a 3 metri. Il provvedimento sarà in vigore fino al 21 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri stradali: tutti i lavori della settimana e i cambiamenti al traffico

FirenzeToday è in caricamento