rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Campo di Marte / Via Masaccio

Mezzo Alia perde olio in strada: traffico bloccato lungo i Viali

I maggiori disagi tra le 14 e le 16. Impegnate dieci pattuglie della polizia municipale e tre squadre per la pulizia oltre a operatori della società di gestione dei servizi ambientali

Traffico difficile nel pomeriggio di oggi a causa della perdita di olio da parte di un mezzo di Alia. La zona interessata è quella viale Don Minzoni-via degli Artisti-via Masaccio-via Luca Giordano ma si sono registrate ripercussioni fino all’area di via del Ponte Rosso.

Tutto è iniziato per un guasto al sollevatore dei cassonetti di un mezzo Alia che ha perso copiose quantità di olio idraulico in corrispondenza di molte postazioni di raccolta dei rifiuti prima che il conducente si accorgesse del problema. A quel punto il veicolo aveva già percorso un lungo tratto dando origine a pozze e conseguente spargimento del liquido sulla carreggiata da parte dei veicoli in transito nella zona.

La polizia municipale è intervenuta con una decina di pattuglie richiedendo subito l'ausilio della ditta specializzata per la pulizia, a sua volta intervenuta con tre squadre. Anche Alia ha messo in campo vari operatori sul percorso.

Si sono registrate 3-4 cadute di mezzi a due ruote e, fortunatamente, solo per un conducente è stato necessario di soccorso medico per lesioni di lieve entità. La circolazione ha subito pesanti rallentamenti fino ad oltre le 16 quando sono terminati gli interventi più importanti di rimozione dell’olio. Le operazioni di pulizia stanno continuando ma con ripercussioni più limitate sulla viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo Alia perde olio in strada: traffico bloccato lungo i Viali

FirenzeToday è in caricamento