rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: traffico bloccato sull'autostrada

Code chilometriche 

***AGGIORNAMENTO *** 
Autostrade per l'Italia comunica che alle ore 11:40 sono state completamente riaperte le autostrade A1 Milano-Napoli, A14 Bologna-Taranto e A13 Bologna-Padova, chiuse in precedenza a causa di un eccezionale fenomeno di pioggia gelata in atto dalla tarda serata di ieri. Nei tratti interessati sono in atto le ultime operazioni di navettaggio (Safety Car) effettuate con le pattuglie della Polizia Stradale e i mezzi operativi di Autostrade per l'Italia

 

Traffico bloccato sull'autostrada A1 tra Firenze Impruneta e il bivio dell'A11. Code in uscita a Firenze Scandicci. In A11, in direzione Firenze, 4 km di coda tra Firenze Ovest e Firenze Peretola e code tra Pistoia e Firenze Ovest. Sulla FiPiLi code a tratti tra Ginestra Fiorentina e l'allacciamento per la A1 in direzione Firenze. Disagi anche lungo la superstrada Firenze - Siena. 

A causa della pioggia gelata sono stati chiusi i tratti autostradali su A1 e A14:  A1 Milano-Napoli tra Reggio Emilia e Sasso Marconi in entrambe le direzioni, A14 Bologna-Taranto tra Bologna San Lazzaro e Cattolica in entrambe le direzioni. 

La situazione critica su tutto  nodo bolognese. Autostrade per l'Italia segnala pioggia gelata su: 

- A1 Milano-Napoli tra Reggio Emilia e Sasso Marconi
- A1 Direttissima l'intero tratto
- A14 Bologna-Taranto tra Bologna San Lazzaro e Cattolica
- Diramazione di Ravenna l'intero tratto
- Raccordo di Bologna Casalecchio l'intero tratto
- A13 Bologna-Padova tra bivio A14 e Ferrara Sud

E' inoltre attivo il divieto di transito temporaneo per i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 t:. 

In A15 tratto chiuso per pioggia gelata tra l'allacciamento per la #A12 e Pontremoli in direzione Parma. Sull’Appennino tosco-romagnolo sulla strada statale 3bis (E45) è chiusa in Toscana la carreggiata nord tra i km 147,500 e 162,000, da Pieve S. Stefano a Canili.  È attivato il filtraggio dei veicoli a San Sepolcro Sud.

Autostrada A1

Sulla A1 Milano-Napoli, poco dopo le 10:00, nel tratto tra Chiusi e Valdichiana verso Firenze, è avvenuto un incidente all'altezza del Km 387. Si tratta di un'autovettura che ha tamponato un mezzo pesante fermo in una coda regolarmente segnalata sia sui Pannelli a Messaggio Variabile sia dal personale di viabilità su strada. A causa dell'incidente una persona è deceduta. 

Traffico bloccato per il maltempo 2 marzo 2018 (fonte Traffico Firenze)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: traffico bloccato sull'autostrada

FirenzeToday è in caricamento