rotate-mobile
Cronaca

Traffico Firenze: nel primo giorno di scuola non c'è paralisi / FOTO

Disagi sulla Bolognese e sulla Faentina

Stamani il timore di rimanere imbottigliati nel traffico probabilmente ha fatto sì che i fiorentini si muovessero per tempo nel giorno della riapertura delle scuole.

Gli attesi ingorghi, in particolare per i cantieri della tramvia, e le relative deviazioni alla viabilità, per il momento (intorno alle 8) non si sono verificati. Se contro questo 15 settembre si era schierato anche il maltempo, a favore si è potuto registrare il funzionamento integrale della linea 1 della tramvia tra Scandicci e Firenze.

Disagi lungo la Bolognese, viale Redi e via Baracca. Oltre che sulla Faentina come segnalato anche dal gruppo Traffico Firenze. Come ogni giorno nelle ore di punta, si procede a passo d'uomo nel tratto che da via Vittorio Emanuele, salendo per via Trieste e via Trento, si immette sulla via Bolognese in direzione piazza Libertà.

Anche l'amministrazione comunale attendeva con ansia la prova odierna. Di buon mattino, questo il post pubblicato su Facebook dall'assessore Giorgetti: "Attenzione. Questa mattina si sono verificati incidenti e interventi urgenti all'acquedotto che stanno causando disagi alla circolazione. Per scavo urgente Publiacqua in via Sestese e via Reginaldo Giuliani si viaggia al momento a senso unico alternato con code in direzione Firenze. La Polizia Municipale inoltre ha chiuso via Caldieri in direzione Panche-Giuliani".

"In via Bolognese all'altezza del giardino Orticultura si è verificato un incidente che sta causando code in ingresso città - prosegue Giorgetti -. Sul Viadotto dell'Indiano in direzione di Ponte a Greve al momento è presente olio in carreggiata che ha causato la caduta di due scooter. prestare attenzione. La Polizia Municipale è sul posto in attesa della ditta per la pulizia della strada".

VIDEO - L'assessore Giorgetti annuncia le novità sui cantieri della tramvia.

FOTO - Traffico a Firenze il primo giorno di scuola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico Firenze: nel primo giorno di scuola non c'è paralisi / FOTO

FirenzeToday è in caricamento