rotate-mobile
Cronaca

Aeroporti: Firenze si fonde con Pisa, il presidente resta Carrai

La sintesi uscita dall'assemblea: il fedelissimo di Renzi a capo della nuova società. Naldi di Corporacion America vice, Gina Giani da Pisa Amministratore delegato

Marco Carrai è stato nominato presidente di Toscana Aeroporti. L’assemblea della società nata dalla fusione degli scali di Firenze e Pisa, dopo aver preso atto delle dimissioni dei consiglieri in carica, ha nominato il consiglio di amministrazione, che ha sua volta ha nominato Gina Giani (già Ad dello scalo pisano), amministratore delegato, Roberto Naldi e Pierfrancesco Pacini vicepresidenti. A Naldi, presidente di Corporacion America Italia, società che ha rilevato la maggioranza di entrambi gli scali, sono stati attribuiti poteri,deleghe e responsabilità in materia di indirizzo e di pianistrategici della società. In virtù di tali poteri Naldi è da considerarsi vicepresidente esecutivo.

Il nuovo Cda è composto da Elisabetta Fabri, Gina Giani, Saverio Panerai, Marco Carrai, Martin Francisco Antranik Eurnekian Bonnarens, Ana Cristina Schirinian, Stefano Bottai, Roberto Naldi, Vittorio Fanti, Iacopo Mazzei, Giovanni Battista Bonadio, Angela Nobile, Leonardo Bassilichi, Anna Girello e Pierfrancesco Pacini. Il Consiglio resterà in carica per tre esercizi.

L'assemblea ha quindi deliberato l'esercizio, nei confronti del cessato presidente di Sat Costantino Cavallaro, di un'azione di responsabilità “fondata sull'inadempimento derivante dalla mancata sottoscrizione del verbale dell'assemblea degli azionisti del 30 luglio 2014".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti: Firenze si fonde con Pisa, il presidente resta Carrai

FirenzeToday è in caricamento