rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Giovani turiste mangiano torta all’hashish e finiscono in ospedale

Quattro turiste sono rimaste intossicate dopo aver mangiato una torta all'hashish. Le ragazze sono dovute ricorrere alle cure nell'ospedale di Santa Maria Nuova

Ieri sera quattro ragazze, tra i 15 ed i 16 anni, sono rimaste intossicate da una torta all'hashish che avevano preparato e consumato a casa di una di loro. Le teen-ager sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari dell'ospedale di Santa Maria Nuova, raggiunte poi dai carabinieri. All'arrivo dei militari le ragazze, un'olandese, una messicana e due statunitensi, erano ancora in stato confusionale e, in un primo momento, hanno raccontato versioni diverse sull'accaduto. I medici, in base ai sintomi e dagli accertamenti, hanno concluso che si trattava di una intossicazione da hashish che era stato ingerito.

Alla fine è venuta fuori la verità: le ragazze hanno raccontato di aver acquistato la droga da un extracomunitario incontrato per caso. Quindi avrebbero deciso di confezionare la torta a base di hashish a casa di una di loro.

Gli effetti del preparato sono più "impattanti" rispetto a un'assunzione "tradizionale" di cannabis, proprio perché la sostanza stupefacente viene cotta in forno. Le ragazze una volta mangiata la torta hanno infatti accusato subito forti malori, con vertigini e alterazioni psicofisiche, tanto che hanno una delle giovani ha deciso di avvisare i genitori che hanno subito portato le ragazze al pronto soccorso. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri al fine di risalire alla persona che ha venduto l'hashish alle minorenni che saranno tutte segnalate alla Prefettura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani turiste mangiano torta all’hashish e finiscono in ospedale

FirenzeToday è in caricamento