rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Frediano / Lungarno di Santa Rosa

Torrino Santa Rosa: al via il recupero della struttura

L’assessore Bettarini: “Intervento di riqualificazione e valorizzazione delle funzioni sociali già radicate in questa parte di città”

Al via il recupero del Torrino Santa Rosa e la realizzazione del nuovo centro di socializzazione per anziani con risistemazione dell’area. È quanto prevede il progetto definitivo che è stato sottoposto a verifica di valutazione ambientale strategica su proposta dell’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini.

Un’area di proprietà pubblica sul lungarno Santa Rosa che sarà riqualificata con il recupero del vecchio torrino, la realizzazione della nuova sala pluriuso e servizi e con la risistemazione della zona circostante, incluso il rifacimento del marciapiede.

“Un’opera che permetterà non solo di recuperare e riqualificare il vecchio Torrino - ha detto l’assessore Bettarini - ma anche di realizzare una nuova struttura più adatta alle esigenze del quartiere, valorizzando la funzione di socializzazione per anziani già radicata in questa parte di città”.

Nel dettaglio l’edificio principale ospiterà la sala pluriuso accanto alla quale verrà realizzato l’edificio destinato ai servizi. La proposta prevede quindi la realizzazione di una struttura di circa 300 metri quadrati, il recupero del vecchio Torrino e la risistemazione delle aree esterne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Santa Rosa: al via il recupero della struttura

FirenzeToday è in caricamento