rotate-mobile
Cronaca

Aperta la Torre San Niccolò: da luglio partiranno le visite

Stamani il sindaco alla presenza dell'assessore alla cultura e il presidente del Consiglio Comunale ha aperto la Torre San Niccolò. Già dal prossimo mese cominceranno le visite guidate all'interno della struttura

Doppio regalo nell’Oltrarno per la cittadinanza fiorentina e non. Se da un lato si aprono polemiche e malumori della pedonalizzazione di piazza Pitti dall’altro vede una nuova luce la Torre di San Niccolò.
 La struttura, da sempre chiusa, è stata inaugurata questa mattina alla presenza del sindaco, dell'assessore alla cultura Giuliano da Empoli e del presidente del consiglio comunale Eugenio Giani.

Dal primo luglio partiranno le visite guidate. "La Torre di San Niccolò - ha detto Renzi - è il piccolo regalo che facciamo ai fiorentini. Avevamo promesso di aprirla per il 24 giugno, festa del patrono. Dalla cima della torre si vede un panorama inedito di Firenze". "Dopo la torre di San Niccolò - ha aggiunto -, recupereremo la torre della Zecca e poi vogliamo recuperare anche dei camminamenti nell'area di San Frediano. L'idea - ha concluso - è che anche attraverso questi simboli si possa recuperare un po' di fiorentinità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperta la Torre San Niccolò: da luglio partiranno le visite

FirenzeToday è in caricamento