rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rignano sull'Arno

Insulti all'ex dipendente: nuova bufera su Tiziano Renzi

Non avrebbe pagato un suo dipendente per anni, sono volate parole grosse

Filippo Roma de “Le Iene” è andato a Rignano sull’Arno a trovare Tiziano Renzi, il papà dell’ex premier Matteo. Tra indagini su capannoni abusivi e lavoratori dell’Arturo Srl, per ora, il signor Tiziano è uscito sempre pulito, ma questa volta si parla proprio di un lavoratore della società con lui a capo. Il nigeriano Omogui Evans, ex strillone che consegnava giornali a Genova proprio per conto della Arturo Srl e a cui Renzi senior dovrebbe, a sentire il ragazzo, quasi 90mila euro.

La riposta di Tiziano nei confronti dell’ex lavoratore: “Ma lei mi conosce? Ma io conosco lei? Lei è solo un ballista”. Un’accusa rivolta anche all’inviato del programma di Italia 1.

Fino allo sfogo finale verso il nigeriano: “Con te ci vediamo in tribunale faccia di m***a”.

Ma la questione è piuttosto complicata. Come riporta il Fatto Quotidiano, nel 2011 un’azienda di Renzi senior è stata infatti condannata a risarcire il nigeriano che era stato impiegato nel 2007 come co.co.co in della società della galassia Renzi (Arturo Srl, poi liquidata) e licenziato in tronco quando aveva preteso una retribuzione adeguata al posto di miseri 750 euro al mese.

La società, riporta ancora Il Fatto, doveva pagare 85.862 euro per il licenziamento illegittimo di Omoigui e altri 3.947 euro per differenze retributive e mancati riposi. Ma il dipendente, nonostante nel 2013 minacci il suicidio salendo su una gru, quei soldi non li vedrà mai. Il risarcimento scomparirà poi grazie alla provvidenziale liquidazione. 

renzi tiziano insulti iene-3

Altra foto dall'intervista delle Iene, l'ex dipendente insultato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti all'ex dipendente: nuova bufera su Tiziano Renzi

FirenzeToday è in caricamento