rotate-mobile
Cronaca

Linea telefonica down: connessione rallentata anche a Firenze

Disagi per tutta la mattina

Mattinata difficile per gli utenti di Tim, che hanno denunciato problemi di connessione a Internet per diverse ore. I disservizi si sono verificati soprattutto per la parte fissa. Si è trattato di problemi diffusi in tutta Italia, ma soprattutto nel Nordovest (Milano e Torino), Firenze e Roma, la zona di Napoli e Catania. 

In particolare, il sito Downdetector ha registrato un picco di segnalazioni dalle ore 6, riguardanti Internet fisso (49%), telefonia fissa (34%), telefonia mobile (15%). L'hashtag #timdown ha raccolto le segnalazioni degli utenti di Tim che su Twitter lamentavano il disservizio tra ironia e indignazione.

A Firenze i problemi si sono verificati in tono minore ma alle 15 c'erano ancora dei disagi (legati soprattutto al sistema di messaggistica WhatsApp). 

"Il servizio di connessione Internet è stato pienamente ripristinato, superando le problematiche che nella mattinata odierna hanno causato difficoltà di navigazione prevalentemente per alcuni clienti business". Lo afferma Tim in una nota. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea telefonica down: connessione rallentata anche a Firenze

FirenzeToday è in caricamento