rotate-mobile
Gioia o provocazione? / Empoli

Esulta con la maglia del Bologna tra i tifosi empolesi, “salvato” dalla Digos

Il sostenitore rossoblù adesso rischia un Daspo per aver turbato l’ordine pubblico

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

“Salvato” dalla Digos, adesso rischia comunque un Daspo per aver (implicitamente) provocato i tifosi empolesi. Protagonista un 23enne originario di Bologna ieri al Castellani per assistere alla sfida tra i padroni di casa e i rossoblù, vinta all’ultimo minuto di recupero dalla formazione di Thiago Motta.

A quel punto, secondo quanto ricostruito, il giovane che aveva assistito alla partita in maratona - settore che ospita nella parte inferiore posizionano gli ultras empolesi - si sarebbe tolto il giaccone, iniziando poi ad esultare con addosso la maglia del Bologna. Una gioia che non è passata inosservata ad alcuni supporter locali che si sarebbero diretti verso di lui. 

A bordo campo però gli agenti della Squadra tifoserie della Digos fiorentina si sono subito accorti dell’accaduto e sono entrati immediatamente nel settore per salvaguardare l’incolumità del 23enne che è uscito scortato dagli agenti e rischia ora una segnalazione alla Divisione polizia anticrimine della Questura di Firenze e la successiva emissione di un Daspo per aver comunque turbato, secondo gli investigatori, l’ordine pubblico allo stadio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esulta con la maglia del Bologna tra i tifosi empolesi, “salvato” dalla Digos

FirenzeToday è in caricamento