rotate-mobile
Cronaca

Alluvione, tifosi della Fiorentina diventano angeli del fango

I supporter viola "I soldi che avremmo speso per una trasferta al seguito della Fiorentina li abbiamo messi per il noleggio del bus che ci ha portato qui"

Chi manda un sms, chi generi alimentari e chi sceglie di rimboccarsi le maniche andando in mezzo alla melma che ha investito la Lunigiana. Sono settanta ultras della Fiorentina che dopo aver affittato un autobus sono andati a dar mano alle persone in difficoltà. A disposizione dei conterranei immersi dalla fanghiglia. Gli ultras hanno dedicato a loro la festività di Ognissanti. In fila si sono presentati al centro di smistamento dei volontari, poi tutti in cantine e magazzini a raschiare il fango dal pavimento. "I soldi che avremmo speso per una trasferta al seguito della Fiorentina li abbiamo messi per il noleggio del bus che ci ha portato qui", hanno detto.  

IMMIGRATI - Non solo supporter viola. Anche una ventina d’immigrati si sono sporcati le mani e la faccia per aiutare le popolazioni alluvionate. Un giovane del Camerun riassume così l’impegno di solidarietà profuso  "Da quel giorno non mi sono mai fermato. Oggi ho lavorato per pulire le scuole. Domani non so dove mi manderanno. Ma io voglio lavorare per dare speranza a questa gente che mi ha accolto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, tifosi della Fiorentina diventano angeli del fango

FirenzeToday è in caricamento