rotate-mobile
Cronaca

Denunciati sei tifosi viola dopo le partite con Juventus e Napoli

La questura ha avviato nei loro confronti le procedure per l'emissione del daspo. Uno dei denunciati avrebbe picchiato dei tifosi napoletani dopo la partita al Franchi

Sei tifosi viola sono stati denunciati nel corso delle partite Fiorentina-Juventus e Fiorentina-Napoli, giocate lo scorso ottobre allo stadio Franchi. Nei loro confronti la questura ha avviato le procedure per l'emissione del daspo.

Tra i denunciati un uomo di 34 anni, originario di Pescia (Pistoia), accusato di aver bloccato, insieme ad altri tifosi, un'auto con alcuni supporter bianconeri, costringendoli a scendere dalla macchina e colpendoli con dei calci. Sempre in occasione di Fiorentina-Juventus, un uomo di 29 anni è stato denunciato per 'travisamento in occasione di manifestazione sportiva' e un ventisettenne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Procedure per l'emissione del daspo avviate anche per due tifosi viola sorpresi a raccogliere pietre in un cantiere nei pressi dello stadio. Un uomo di 36 anni, residente a Firenze, è stato denunciato e sottoposto a daspo per aver picchiato, insieme ad altri tifosi, due supporter napoletani al termine di Fiorentina-Napoli, provocando loro lievi lesioni. (Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciati sei tifosi viola dopo le partite con Juventus e Napoli

FirenzeToday è in caricamento