rotate-mobile
Cronaca

Terremoto in Nepal: nessuna notizia di due fratelli fiorentini

Dopo il sisma che ha causato oltre 2.000 morti non si hanno più notizie di Daniel e Elia Lituani, 25 e 22 anni: due fratelli fiorentini nel Paese da due settimane. La madre: "L'ultima mail da un internet caffè a Pokhara. Non hanno il cellulare"

Oltre duemila morti, circa cinquemila feriti. E' questa la prima stima, drammatica, del terremoto in Nepal con epicentro localizzato a metà strada tra Kathmandu e la città di Pokhara. Un'area densamente abitata, tanto che l'ufficio Onu del posto conta 6.600.000 nepalesi colpiti dal sisma. E' in questo quadro che non si hanno più notizie di Daniel e Elia Lituani, 25 e 22 anni: due fratelli fiorentini nel Paese da due settimane. Lo ha detto la madre all'Ansa. I due fratelli, scrive l'agenzia di stampa, “vivono a Firenze. L'ultimo contatto con i genitori risale a pochi giorni fa, con una mail inviata da Pokhara”, dove  stavano lavorando come volontari.

I due "erano con una amica tedesca", spiega la madre Dafi Krief, artista israeliana, all'Ansa. L'ultima mail “da un internet caffè” perché “mi hanno scritto che non hanno cellulare". Daniel ed Elia avevano deciso di fare un'esperienza di trekking, "e per questo avevano comprato una tenda prima di partire". 

Daniel, 25 anni, era in Asia da circa un anno mentre Elia, 22, lo aveva raggiunto tre settimane fa. "Aspettiamo notizie" conclude con un filo di voce la donna che da ieri è in contatto con la Farnesina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Nepal: nessuna notizia di due fratelli fiorentini

FirenzeToday è in caricamento