rotate-mobile
Cronaca

Terremoto: la Toscana lascia le zone colpite, oltre 800 verifiche

Tende smontate, il pastore Musacchio saluta la protezione civile: "Grazie di cuore"

Sono oltre 800 le verifiche antisismiche realizzate nelle zone terremotate dai tecnici della Toscana. Gli operatori della Regione, entrati in azione il 6 settembre, hanno lavorato principalmente nel comune di Amatrice (RI); successivamente sono stati inviati in altre aree delle province di Rieti, Ascoli Piceno, Macerata e Perugia. Adesso il censimento potrebbe continuare nella provincia di Perugia.

"Grazie Toscana, grazie di cuore", ha scritto in un messaggio il pastore di Musicchio, salito alle cronache per aver intrattenuto il 2 settembre il presidente Enrico Rossi nel corso della sua visita nei luoghi del terremoto, Ieri ha voluto salutare la colonna toscana della Protezione civile che se n'è andata dai luoghi colpiti dal terremoto il 24 agosto scorso. La missione della protezione civile toscana ad Amatrice si è così conclusa; a due mesi da quando i due campi di accoglienza (più quello logistico) erano stati allestiti non con poche difficoltà, oggi tutti gli ospiti hanno lasciato le tende che sono state smontate.

"Voi non ve ne rendete conto – continua il messaggio di saluto del pastore - ma avete fatto moltissimo per questa comunità e queste persone. Col vostro sorriso e le vostre battute ci avete distratto e dato la forza di andare e guardare avanti. Tornate toscani, tornate con le vostre famiglie e tornate a primavera quando le montagne saranno in fiore. Cercheremo di accogliervi come avete fatto voi nelle vostre tende. Noi non vi dimenticheremo, non lo fate neppure voi...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: la Toscana lascia le zone colpite, oltre 800 verifiche

FirenzeToday è in caricamento