rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, due nuove scosse: ancora paura a Firenze

Interrotta per qualche minuto Fiorentina-Crotone

Ancora paura per nuove forti scosse di terremoto in centro Italia. Due forti scosse si sono registrate a distanza di circa due ore, alle 19:11, di magnitudo 5.4 della scala Richter, e alle 21:18, di magnitudo 5.9.

L'epicentro è stato in entrambi i casi tra l'Umbria e le Marche, non lontano dal sisma del 24 agosto scorso, ma le scosse si sono percepite distintamente anche a Firenze.

La seconda scossa è stata avvertita anche allo stadio Franchi, dove era in corso Fiorentina-Crotone. La partita è stata interrotta per alcuni minuti, a causa anche dal maltempo.

Già partiti i soccorsi per raggiungere le zone più colpite del centro Italia. Tutto è reso più difficile dal forte maltempo. Al momento per fortuna non si registrano vittime.

I vigili del fuoco di Firenze hanno ricevuto molte richieste di intervento, anche a causa del maltempo. Attualmente risultano 6 interventi in corso e 18 in attesa. Ci sono state poi 12 richieste per allagamenti tra Tavarnelle, Bargino e Castelfiorentino.

Si registra una frana in località Marnia a Reggello, Cavi Enel sulla strada a Pian dell'Isola, una albero caduto a Certaldo ed uno nel viale Corsica a Firenze. Sono stati richiesti anche tre interventi per presenza di crepe nel capoluogo.

Da Siena e Pistoia sono partite due unità cinofili per Macerata, dove è stato individuato l'epicentro delle due forti scosse di terremoto. Oltre alle due scosse principali si è registrato uno sciame sismico con decine di scosse di minore entità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, due nuove scosse: ancora paura a Firenze

FirenzeToday è in caricamento