rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Figline Valdarno

Figline Valdarno: accoltella il vicino di casa, in fin di vita in ospedale

Prognosi riservata per un 50enne. I carabinieri fermano un uomo per tentato omicidio

Una serie di fendenti che hanno centrato milza, polmoni e fegato. Oltre a lacerare le braccia che probabilmente avrà usato per difendersi. Protagonista un 50enne che ieri sera sarebbe stato colpito da un vicino di casa al termine di una lite. L'uomo è stato ritrovato accasciato in una pozza di sangue dai soccorritori che l'hanno trasportato all'ospedale Serristori di Figline dove è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico. E' in prognosi riservata e rimane il pericolo di vita.

Sul posto, in via Bianca Pampaloni, sono intervenuti i militari del nucleo radiomobile dei carabinieri che hanno fermato un 49enne napoletano all'interno della sua abitazione. Aveva ancora scarpe e canottiera macchiate di sangue. L'arma utilizzata - un  coltello da cucina con lama di 21 centimetri - è stata trovata già in parte ripulita e appoggiata dentro un cassetto della cucina. L'ipotesi investigativa propende per la premeditazione visto che il 49enne al faccia a faccia si sarebbe presentato con la lama. 

I militari, diretti dal capitano Mascioli, lo hanno quindi fermato per tentato omicidio e porto di armi atte a offendere. L'uomo, con a carico un vecchio precedente per rapina, è stato quindi portato nella casa circondariale di Sollicciano.

Questo sarebbe solo l'epilogo di una lunga vicenda fatta di alterchi violenti, con svariate querele da ambo le parti, legati a motivi di vicinato. Parte dei quali scaturiti dal fatto che il partenopeo aveva comprato la casa dalla vittima per poi ravvedersi del fatto di aver  pagato un prezzo troppo elevato per la struttura acquistata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figline Valdarno: accoltella il vicino di casa, in fin di vita in ospedale

FirenzeToday è in caricamento